"Sarà un concerto nel quale sarò accompagnato dalla mia band. In scaletta c'è praticamente tutto lo spettacolo che abbiamo deciso di portare in giro per le varie date del tour invernale - primaverile. Penso che sarà un gran bel concerto con lo "zoccolo duro" del mio repertorio, più alcune novità, come poi siamo soliti fare. Soprattutto sarà a favore dell'associazione "Un battito di ali" che è attivissima proprio nel reparto di Cardiochirurgia infantile dell'Ospedale di Torrette e che è l'unico reparto per bambini dell'Ospedale Cardiologico Lancisi che è tutto presente nella grande struttura degli Ospedali Riuniti. Quelli dell'associazione sono ragazzi molto, molto, molto precisi, molto seri e ho subito sposato la loro causa, in quanto ho visto e toccato con mano il loro lavoro, un lavoro preziosissimo che li rende ragazzi fantastici!".

"Sì, a Gioele! Proprio questi miei amici de "Il battito di ali" mi hanno fatto conoscere questo ragazzo che ha combattuto e sta combattendo una battaglia, ma ormai l'ha quasi vinta, con una malattia molto antipatica. Gioele è un grande amante dell'opera, del belcanto, ma dell'opera lirica nello specifico. Conosce tutto, le arie, le parole, le storie, la musica... Insomma in pratica sa, sorprendentemente, tutto di tutto quello che faccio io. Ci siamo conosciuti l'estate scorsa ed è nata un'amicizia molto grande e proprio in quell'occasione ho avuto la possibilità di approfondire l'attività di questi ragazzi dell'associazione".
Tu la scorsa estate hai dedicato un concerto a Gioele, ne abbiamo già parlato sopra un palco, ma ora c'è qualcosa di più, oltre che qualcosa di tangibile, se non per lui, di sicuro per altri ragazzini che purtroppo, per malattia, saranno costretti a passare da quel reparto...
"Questa associazione raccoglie sempre fondi con le proprie attività, questa volta hanno chiamato me e io ne sono molto orgoglioso e davvero molto felice. So che il teatro si sta riempiendo, ma io lo voglio vedere pieno, pieno, traboccante di ospiti, perché questo vorrà dire che abbiamo raccolto il massimo e, soprattutto, noi abbiamo fatto il massimo di ciò che si poteva fare! E poi Gioele sarà tra il pubblico, in prima fila!".

"Sì, il 27 dicembre saremo a Santa Maria Nuova e il 1° gennaio al teatro Cortesi di Sirolo"...
Ma prima di tutto, da non perdere, c'è l'appuntamento di venerdì 3 dicembre, ore 20 con "Il concerto del Cuore": David Mazzoni e la sua Band saranno accompagnati anche dalle Voci bianche e dal Gruppo Giovanile del Coro Alessandro Orlandini, diretti dalla maestra Laura Ricciotti. Ci sono biglietti ancora disponibili da acquistare presso "Piccoloatelier" in via Piave 38ad Ancona, prenotabili al numero whatsapp 339 612 2344 o attraverso e.mail inviando la richiesta a [email protected], ricordando che l'intero ricavato del concerto sosterrà i progetti per il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona. E' un piccolo regalo di Natale, mettiamoci il cuore anche noi!