Peccato che Chiaravalle non abbia risposto come un gruppo di comici come quelli del San Costanzo Show meritano, cioè riempiendo fino al tutto esaurito il teatro, ma comunque sia, quello presente non ha certo fatto lesinare applausi, ma anzi ha partecipato e si è divertito. Interessante la presenza di alcuni spettatori che non conoscendo il gruppo di comici della provincia di Pesaro si è sorpreso dal tanto divertimento e dalla capacità degli attori di vestire panni diversi, diventando donne, uomini, santoni, astronauti, suore, cantanti e ballerine, ma sempre estremamente credibili e totalmente in "sintonia" con il ruolo! Questo ennesimo spettacolo del San Costanzo Show che sta per essere messo in archivio per lasciar posto, da fine novembre, al nuovissimo "Sei personaggi in cerca del settimo", passerà alla storia come lo spettacolo in cui Orietta Pedotti si sposa... O meglio, si sarebbe dovuta sposare con il Diota che ha invece pensato bene di andare a comprare le sigarette (pur se non fuma) per sparire per sempre. Matrimonio tutto organizzato, tutto pronto, dal bouquet all'abito da sposa (tutto tulle) che Orietta indossa a fine spettacolo per i saluti finali, ma soprattutto il sogno di un viaggio di nozze per i porti sfumato... e che importa se le tappe previste sono Porto Recanati, Porto Civitanova, Porto Sant'Elpidio... con la concezione del mondo di Orietta che non va oltre il Poderino, è quasi un viaggio all'estero! Magari potrà aiutarla a recuperare questo incredibile viaggio, in uno dei prossimi appuntamenti del San Costanzo Show, Mirella Cartechini, sempre che non sia nelle sua fabbriche in Cina tra i suoi dipendenti un po' "ingessati". Insomma bravi, bravi, bravi, al punto che ci si crede davvero che sono sulla Luna e che i movimenti sono così lenti e gli oggetti spariscono in un secondo nell'atmosfera! E quello che coinvolge di più è vedere il loro divertimento che rimbalza tra il pubblico come il pallone con il mappamondo che hanno lanciato, invitando tutti a lasciarsi andare, a farsi prendere la mano dal divertimento. Come è ovvio ora c'è grande attesa per il nuovo spettacolo di cui presto sapremo di più (è una promessa!), ma prima le ultime repliche del "Giro del mondo" il 9 novembre a Montelupone (MC) e il 16 novembre a Riccione. Non mancate!
Nemmeno con lo stesso spettacolo, dove indicativamente si dovrebbero avere le stesse battute, lo stesso copione e lo stesso "svolgimento dei fatti", ci si stanca del San Costanzo Show! E no, perché le uscite estemporanee, le situazioni nuove che si creano, il dialogo costante con il pubblico e l'improvvisazione da veri mattatori del palcoscenico, la fanno da padroni. Capita così di essere presente ad un'altra rappresentazione de "Il Giro del mondo in 80 minuti" e ridere, ridere, ridere, fino a che anche il trucco non si scioglie, anche se non è importante, perché di sicuro questi ottanta minuti fanno bene al cuore! Peccato che Chiaravalle non abbia risposto come un gruppo di comici come quelli del San Costanzo Show meritano, cioè riempiendo fino al tutto esaurito il teatro, ma comunque sia, quello presente non ha certo fatto lesinare applausi, ma anzi ha partecipato e si è divertito. Interessante la presenza di alcuni spettatori che non conoscendo il gruppo di comici della provincia di Pesaro si è sorpreso dal tanto divertimento e dalla capacità degli attori di vestire panni diversi, diventando donne, uomini, santoni, astronauti, suore, cantanti e ballerine, ma sempre estremamente credibili e totalmente in "sintonia" con il ruolo! Questo ennesimo spettacolo del San Costanzo Show che sta per essere messo in archivio per lasciar posto, da fine novembre, al nuovissimo "Sei personaggi in cerca del settimo", passerà alla storia come lo spettacolo in cui Orietta Pedotti si sposa... O meglio, si sarebbe dovuta sposare con il Diota che ha invece pensato bene di andare a comprare le sigarette (pur se non fuma) per sparire per sempre. Matrimonio tutto organizzato, tutto pronto, dal bouquet all'abito da sposa (tutto tulle) che Orietta indossa a fine spettacolo per i saluti finali, ma soprattutto il sogno di un viaggio di nozze per i porti sfumato... e che importa se le tappe previste sono Porto Recanati, Porto Civitanova, Porto Sant'Elpidio... con la concezione del mondo di Orietta che non va oltre il Poderino, è quasi un viaggio all'estero! Magari potrà aiutarla a recuperare questo incredibile viaggio, in uno dei prossimi appuntamenti del San Costanzo Show, Mirella Cartechini, sempre che non sia nelle sua fabbriche in Cina tra i suoi dipendenti un po' "ingessati". Insomma bravi, bravi, bravi, al punto che ci si crede davvero che sono sulla Luna e che i movimenti sono così lenti e gli oggetti spariscono in un secondo nell'atmosfera! E quello che coinvolge di più è vedere il loro divertimento che rimbalza tra il pubblico come il pallone con il mappamondo che hanno lanciato, invitando tutti a lasciarsi andare, a farsi prendere la mano dal divertimento. Come è ovvio ora c'è grande attesa per il nuovo spettacolo di cui presto sapremo di più (è una promessa!), ma prima le ultime repliche del "Giro del mondo" il 9 novembre a Montelupone (MC) e il 16 novembre a Riccione. Non mancate!
0 Commenti
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
AutoreGiornalista con una grande voglia di scrivere, anche per rendere giustizia a una professione che per pochi è rimasta una missione di servizio al lettore-cittadino-ascoltatore-telespettatore-utente. E poi sono una voce. Nel senso di speaker. Archivio
Marzo 2023
Categorie
Tutti
|